Raggiungere un piccolo traguardo, ogni giorno in ogni trattamento, è il mio obiettivo finalizzato a migliorare la qualità di vita dei miei pazienti. Perchè stare bene, significa molto di più che non essere ammalati.
In base alla mia convinzione personale, cerco di motivare i miei pazienti ad un’attività motoria costante e specifica, per ridurre o evitare eventuali problemi fisici.
"Il piede umano è un’opera d’arte ed un capolavoro di ingegneria" - Michelangelo Buonarroti
Da ex atleta professionista so che tanti atleti fisicamente si allenano molto duramente, ma dal punto di vista mentale hanno tante carenze. Da psicologa dello sport cerco di trasmettere agli atleti che si puó allenare anche la mente. Per ogni atleta, conoscersi meglio, é una marcia in piu. Lavorare sui propri punti deboli, ed imparare ad apprezzare i punti di forza. Succede molto spesso che alla fine la forza mentale determina vittoria o sconfitta, peró soprattutto contribuisce ad un migliore benessere.
“Ricordiamoci delle preziose potenzialità del nostro organismo, delle risorse presenti nella fisiologia profonda dei processi vitali dell’uomo, che possono essere richiamate ed utilizzate al servizio della nostra Salute”
Stefano Cantoni
La guarigione è una questione di tempo, ma a volte anche di opportunità. - Ippocrate
La terapia richiede pazienza e di cogliere le opportunità di fare progressi ogni volta che si presentano. I fisioterapisti sono sempre pronti ad aiutare i pazienti a perseverare e a non mollare. Ho imparato questo dalla mia esperienza personale e ora vorrei trasmetterlo ai miei pazienti.